«Sani e in forma con Lidl Svizzera»

Le malattie dovute a uno stile di vita poco sano stanno diventando sempre più comuni. L'esercizio fisico e una dieta sana sono di primaria importanza, soprattutto per i bambini e Lidl Svizzera si è impegnata a raggiungere questo obiettivo con tre efficaci iniziative.

«Cassa alternative»: fare la spesa senza capricci

Lidl Svizzera promuove un’alimentazione sana con la cosiddetta "Cassa alternative". Ad almeno una cassa offre infatti alternative salutari e senza zucchero invece di snack ricchi di grassi e zucchero. Il principio che seguiamo è non spingere a un eccessivo consumo di zucchero. Un utile effetto collaterale consiste nel fatto che la cassa permette ai clienti con bambini di fare la fila alla cassa senza problemi di capricci.

«Fitness for Kids»

Per promuovere la salute dei bambini, Lidl Svizzera sostiene l’iniziativa «Fitness for Kids». Durante le lezioni di ginnastica a scuola i bambini dai 6 ai 12 anni imparano in modo leggero e spontaneo l'importanza di una dieta sana e dell'esercizio fisico, così come del rispetto per se stessi.

Maggiori informazioni su: www.fitnessforkids.ch

«Pausenfrüchte»

In quanto rivenditore di generi alimentari, Lidl Svizzera attribuisce grande importanza a una sana alimentazione. Ecco perché sosteniamo l’iniziativa «Pausenfrüchte. ch», che si occupa di fornire agli scolari spuntini creativi e sani, avvicinandoli a una dieta sana anche al di fuori degli intervalli.