Collaboratori

Presso Lidl Svizzera la persona è al centro del nostro impegno. In qualità di datore di lavoro di fiducia per circa 3.000 collaboratori in tutta la Svizzera, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale nei confronti del nostro personale. Per questo motivo investiamo in modo mirato sui nostri collaboratori e lavoriamo costantemente per offrire loro condizioni di assunzione sempre migliori. Le basi di una collaborazione piacevole e rispettosa sono fissate per iscritto nei nostri principi aziendali.

Ogni collaboratore rappresenta per Lidl Svizzera un valoroso membro dell’azienda. Il successo di Lidl Svizzera si deve proprio a tutti loro. Per tale ragione nel 2011 Lidl Svizzera ha regolamentato in maniera vincolante, insieme al sindacato Syna e la SIC Svizzera, le condizioni di assunzione attraverso un contratto collettivo di lavoro. Sulla base di tale contratto nel 2013 abbiamo introdotto il salario minimo più alto del settore (4.000 CHF; 2016: 4'100 CHF). Lidl Svizzera offre anche ulteriori interessanti condizioni di assunzione. Promuovere attivamente il programma di training e formazione continua per i nostri collaboratori, ci sta particolarmente a cuore. Che si tratti di dipendenti o quadro dirigenti in filiale, nel centro di smistamento merci o nella sede centrale, per Lidl Svizzera le pari opportunità e la parità di genere sonocosa ovvia. 

Nelle seguenti pagine intendiamo informarvi in che misura Lidl Svizzera assume la propria responsabilità nei confronti dei suoi collaboratori, quali sono le basi dei nostri principi, quali le nostre condizioni di assunzione, dove investiamo in training e formazione continua, cosa intendiamo per pari opportunità e parità di genere e come i nostri collaboratori possono esprimere le proprie opinioni e idee.

Ulteriori informazioni come ad es. rapporti sulle esperienze dei collaboratori personale, descrizioni delle posizioni, consigli per le candidature e bandi per posti vacanti, sono disponibili su karriere.lidl.ch.

Notizie interessanti in tema di::