CO2 neutra

Lidl Svizzera lancerà nel 2016 un vasto progetto di gestione aziendale della CO2 che permetterà di quantificare, ridurre e compensare l’impronta aziendale di CO2. Daremo inoltre alla CO2 prodotta internamente un prezzo specifico. Lidl Svizzera è pertanto il primo rivenditore della Svizzera che lavora con CO2 neutra. 

 

Modello di business per la sostenibilità

Lidl Svizzera è un discount intelligente, per cui efficienza e semplicità rappresentano competenze chiave. Un rapporto qualità-prezzo eccezionale può essere raggiunto solo grazie alla massima efficienza e la massimizzazione dell’efficienza fa bene all’ambiente e al clima. I processi ottimizzati garantiscono che né chilometri di logistica, né materiali, risorse, cibo o energia vengano sprecati. Lidl Svizzera è il primo rivenditore i cui punti vendita sono tutti certificati secondo la norma ISO 50001 per l’efficienza energetica.

Ampio programma di gestione della CO2

La gestione della CO2 aziendale di Lidl Svizzera è basata sul modello di business del discount intelligente, incentrato su efficienza e semplicità, e include 5 pilastri:

Bild